Marketing, grafica e stampa

L'IMPORTANZA DELL'IMMAGINE AZIENDALE


Il successo di un business dipende anche dal modo in cui l’azienda si presenta e comunica. Comunicare e farlo bene è quindi fondamentale per la vita dell’impresa. 

MARKETING, GRAFICA E STAMPA
Progettazione, creatività, packaging, allestimenti, stampa offset, digitale, grandi dimensioni...

Ti offriamo soluzioni di grafica e stampa creative, flessibili e personalizzabili che si adattano a qualsiasi budget, tempistica e livello di qualità.

I progetti di stampa vengono gestiti da professionisti, con padronanza e capacità di comunicazione, competenze di tecnologia e software che permettono di sfruttare al massimo ogni aspetto della comunicazione.

Ogni imprenditore, ogni libero professionista, ogni manager e, più in generale, chiunque eserciti un’attività professionale o commerciale ha necessità di costruire la propria immagine e comunicare il proprio business.

Una buona immagine e strumenti di comunicazione aziendale efficaci, incisivi e di qualità contribuiscono a dare o ad aggiungere credibilità, professionalità, autorevolezza al professionista e al suo lavoro, all’impresa e al suo operato.

Ecco perché occorre qualcuno di cui potersi fidare, un interlocutore esperto, specializzato ed appassionato che offra tutta la propria sensibilità e la propria competenza.

Mettici alla prova! Siamo impazienti di dimostrarti la nostra capacità creativa e offrirti l'idea grafica che meglio possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

#People Possible


VENDERE DEL BUON MIELE CON UN’IMMAGINE AZIENDALE COMPLETA E PROFESSIONALE
Un’azienda di apicoltori voleva aprire una nuova attività di vendita diretta al pubblico dei propri prodotti: l’occasione giusta per rinnovare l’intera immagine aziendale. Oltre al restyling grafico, naturalmente, avevano la necessità di stampare tutto il materiale (brochure, volantini, biglietti da visita, etc.) e, partecipando spesso a fiere ed eventi gastronomici, di una consulenza per la realizzazione degli spazi espositivi. Desideravano avere tutto il prima possibile per avviare la nuova attività commerciale in breve tempo. Seguire il progetto dall’inizio alla fine, con un rapporto diretto tra MBE ed il cliente, ha permesso di velocizzare i tempi e contenere i costi. Il rapporto è iniziato con la realizzazione della grafica e dalla stampa e potrebbe continuare con la gestione della spedizione dei prodotti.

Il nostro parco macchine

Il nostro centro è attrezzato con stampanti digitali professionali a colori e in bianco e nero, che danno ottimi risultati di stampa su varie tipologie e pesi di carta rigorosamente Fedrigoni.

Plastificatrice, rilegatrice, taglierina ci aiutano a confezionare prodotti di qualità anche in quantità minime, e realizzare mokup per presentazioni professionali.

Il plotter stampa e intaglia diversi materiale per poter realizzare poster, banner, adesivi di qualsiasi forma,  prespaziati, vetrofanie e con un pizzico di creatività anche molte idee per t-shirt e decorazioni di pareti, porte e stand...

Domande frequenti

Hai delle domande? Siamo qui per aiutarti.
  • Cosa significa il termine "vettoriale"?

    Spesso viene richiesto al cliente di fornire il formato vettoriale per esempio del proprio logo. Si tratta di un tipo di formato che permette di poter ingrandire il soggetto senza perdere qualità e di poterlo stampare con molte tecniche diverse. A differenza del vettoriale il formato cosidetto raster ha un numero preciso di pixel che lo compongono per cui la risoluzione è fissa. Alcuni esempi di formato vettoriale sono .ai e .pdf, mentre i principali formati raster sono .jpg .tif .png.

  • Cosa si intende per immagine coordinata e perchè è importante?

    L’immagine coordinata è il messaggio che l’azienda trasmettere al suo pubblico e a chiunque entri in contatto con essa. Per questo il messaggio deve durare nel tempo e rimanere impresso nella mente del pubblico. L’immagine coordinata comprende tutti gli elementi di comunicazione visiva come loghi, colori, caratteri, impostazione della comunicazione visiva, presentazione dei documenti, divise, stampe sui mezzi, arredo dei locali...


    Come uno specchio, i valori che comunichi al mercato attraverso il marchio e l'immagine coordinata, riflettono la tua storia aziendale. Il tuo primo obiettivo, dovrebbe essere quello di avere un brand coerente, che rispecchi i tuoi valori e che possa raggiungere il pubblico giusto per la tua attività diventando il loro punto di riferimento.

  • Qual è la risoluzione ideale per la stampa delle immagini?

    Per vedere esattamente la risoluzione di una foto il metodo più preciso è aprirla con Adobe Photoshop e verificare, dal pannello Immagine > Dimensione Immagine, le dimensioni e la risoluzione.

    Se non si ha la possibilità di usare questo software il peso del file può essere un'indicazione valida, se il file è di pochi Kb sarà senz'altro in bassa risoluzione, se supera almeno 1 Mb è più probabile che sia in una maggiore risoluzione. Se immagini in bassa risoluzioni a volte possono essere sufficienti per il web, sono sicuramente non adatte a progetti da mandare in stampa, si otterrebbero immagini "sgranate" e di bassa qualità.

  • Cosa significa CMYK e RGB?

    CMYK (Cyan, Magenta, Yellow, Black) e RGB (Red, Green, Blu) sono due metodi colore. Il primo (detto anche Quadricromia) viene impiegato nella stampa, il secondo è il metodo utilizzato per il web.

  • Perchè affidarsi a dei professionisti per lo studio del logo?

    E' semplice: se dovete fare un muro chiamate un muratore, se dovete farvi i capelli andate dal parrucchiere, se si rompe l'auto la portate dal meccanico.

    Come ogni altro lavoro anche il nostro richiede competenze ed esperienza, non basta saper usare il computer o avere fantasia. Per questo motivo non è una buona idea affidarsi "all'amico che sa usare il computer", il costo sarà inferiore ma il rendimento lo sarà ancora di più.


    Alla base di ogni progetto c'è uno studio ben preciso del messaggio e una distribuzione accurata degli elementi testuali e visivi, le scelte non vengono fatte a caso ma seguono una logica e regole precise, tutto viene esaminato tenendo sempre in mente ciò che si vuole comunicare.

    I file vengono preparati in maniera ottimale a livello tecnico in base al tipo di realizzazione scelta, evitando così problemi in fase di stampa.

Hanno scelto Mail Boxes Etc. 

Share by: