Brand identity

BRAND IDENTITY: TU SEI LA TUA IMMAGINE

Come uno specchio, i valori che comunichi al mercato attraverso il marchio, riflettono la tua storia aziendale. Il tuo primo obiettivo, dovrebbe essere quello di avere un brand coerente, che rispecchi i tuoi valori e che possa raggiungere il pubblico giusto per la tua attività diventando il loro punto di riferimento.
 
· OGGI IL TUO BRAND E’ COERENTE CON LA TUA OFFERTA?
· E’ RICONOSCIBILE RISPETTO AI COMPETITOR?
· SUGGERISCE UN’IMMAGINE FORTE E SOLIDA?


  ECCO COSA POSSIAMO FARE PER TE  

Insieme al nostro staff composto da professionisti e consulenti eterogenei, possiamo iniziare un percorso di studio e realizzazione di un’immagine forte e coerente, fatta di valori, colori, forme e parole per ottenere un buon ritorno d’immagine.
· Studio del naming per un’azienda o un prodotto
· Progettazione grafica del marchio
· Registrazione del marchio
· Studio del pay off
· Progettazione dell’immagine coordinata

ALCUNE DEFINIZIONI TECNICHE
Brand identity: Con questo termine si intende l'insieme degli elementi e aspetti che determinano l'identità e la riconoscibilità di un marchio (brand) da parte del pubblico. Una percezione profondamente emotiva ed istintiva che viene sollecitata dai colori e dalle forme che i creativi progettano e studiano su misura per l'azienda. Progetti e studi che determinano il successo di un brand.
Brand: costituito da un naming, scelta del nome, lettering, studio del font che comporrà il nome) e da un pittogramma che è il vero e proprio segno che distinge l'azienda.
Pay off: Il marchio è spesso accompagnato da un pay off che aumenta il potere distintivo di un marchio. Un elemento verbale costituito da una frase breve, semplice ed intuitiva che aiuta a riassumere l’essenza di un’azienda.
Es: Barilla – Dove c’è barilla c’è casa - - Nike – Just do it - - Apple – Think different

Contattaci ora!

Captcha