27 febbraio 2015

Giornale di Brescia
Speciale Mail Boxes Etc. Brescia

L'azienda
MBE, da 20 anni "una squadra" al servizio delle persone
Il progetto imprenditoriale a cui si è dedicato Luca Vicinelli, dopo la lunga carriera sportiva nel Basket Brescia, da 21 anni continua di espandersi e stupire: la sede Mail Boxes Etc. di via Fura 52 a Brescia si conferma primo centro Mail Boxes Etc. in Europa per fatturato grazie ai suoi servizi di Spedizione, Grafica&Stampa e al recente portale e-Commerce Buy-me.it.
Un cliente che si rivolge a Mail Boxes Etc. sembra davvero trovare ciò che cerca e il supporto di cui ha bisogno: Spedizioni Nazionali ed Internazionali, Micrologistica, Cartucce e Toner Prink, Soluzioni Web, realizzazioni Grafiche e Stampa, fino ai nuovi strumenti di vendita, come la piattaforma e-commerce Buy-me – fiore all’occhiello dell’azienda – che proietta nel mercato online i prodotti Made in Italy di qualsiasi azienda italiana. 
Alla base di un successo consolidato come quello del centro Mail Boxes Etc.di Brescia c’è la costante ricerca di aggiornamento di proposte, soluzioni e investimenti. Efficienza operativa, sinergia, creatività: queste sono le parole chiave che il team capitanato da Luca Vicinelli applica nel lavoro quotidiano, una squadra giovane e con decise tinte rosa che rende l’impresa ancora più innovativa, in controtendenza rispetto alle tradizionali PMI bresciane. 
«Il segreto – confessa Luca – è l’affiatamento del nostro gruppo: ci mettiamo passione e siamo fortemente orientati alle esigenze dei nostri numerosi clienti, ai quali diamo costante supporto e consulenza e che ci gratificano sempre continuando a preferirci rispetto alla concorrenza». 
Ma influisce davvero così tanto il fattore umano sul successo di Mail Boxes Etc. Brescia? Il GdB ha varcato le soglie dell’azienda per cogliere meglio attraverso le vive parole di alcune figure chiave aziendali l’importanza dello spirito di squadra che si respira. 

Servizio spedizioni
Mail Boxes Etc. Brescia diventa il tuo ufficio spedizioni
Mail Boxes Etc. spedisce in tutta Italia e nel mondo, dalla lettera al bancale: un cliente è seguito passo passo personalmente nella spedizione sin dalle fasi contrattuali con la soluzione business migliore, passando poi al reparto operativo che gestisce in tempo reale le pratiche e le problematiche di spedizione, dalla scelta dell’imballaggio al trasporto tracciato.MBE effettua ritiri con mezzi propri e offre il servizio di consegna diretta con mezzi dedicati. 
«Il servizio spedizioni è il nostro core business, il rapporto diretto e di fiducia con i clienti è il nostro punto di forza – sottolinea Andrea Bignotti, responsabile commerciale di MBE da oltre 12 anni. «Nella nostra azienda – interviene Giulia Vicinelli, responsabile Customer Care – non ci sono orari, ognuno di noi lavora facendo proprie le esigenze del cliente, permettendo così di consolidare un rapporto storico con tutti i nostri clienti».

Grafica & Stampa
Creatività, stampa e we tutto in un unico centro
Mail Boxes Etc. è anche Grafica: un team guidato da una forte passione per la creatività e il design, plasmano le idee in combinazioni di forme e colori. 
Giovani, valide e talentuose professioniste che trasformano le storie e i valori di ogni singola azienda in strumenti di comunicazione unici ed efficaci.
“Nel corso degli anni ci siamo evolute offrendo, oltre ai servizi di grafica, anche quello di stampa e soluzioni web, per presentare al cliente un prodotto finito e sempre curato nei dettagli. Ogni idea, piccola o grande che sia, può cambiare la vita di un individuo, noi aiutiamo quest’idea a prendere forma e a diventare sempre più grande!” ci confida Francesca Sarna.
Innovazione comunicativa e competenza contraddistinguono questo ufficio grafico, “la passione per il nostro lavoro ci permette di offrire alle aziende un pacchetto completo” spiega Laura Gandini “anni di esperienza ci hanno reso capaci di gestire in maniera professionale e efficiente, tutte le richieste dei nostri clienti in tempo reale”.
Ascoltare, creare, rinnovare, così il team creativo di MBE, supervisionato da Laura Lazzari ed Elisabetta Marchina, è un cammino che va dall’ideazione alla concreta realizzazione del progetto. “Siamo sempre alla ricerca di una creatività fresca, fantasiosa e all’occorrenza provocatoria, l’immagine è il nostro mestiere da sempre e trasmettere questa passione è la nostra missione”. 

E-commerce
Buy-me acquista e vendi on line
Lo spirito innovativo di MBE Brescia è da sempre ciò che contraddistingue ogni progetto nato in questa sede, e “con Buy-me siamo al passo con i tempi” ci racconta Luisa Bosio web content manager del progetto “ormai è tempo di e-commerce: un mercato verso cui il consumatore si sta muovendo con sempre maggior interesse e fiducia”.
Francesco Rivadossi – operation consultant – ci racconta che l’e-commerce è una grande opportunità per il nostro Paese, oggi il commercio elettronico in Italia è un trend in crescita costante. Un’azienda presente in rete e nei social media, è un’azienda che comunica la propria presenza nel mondo.
Giorgiana e Fabiana, responsabili della redazione web, SEO e customer care ci raccontano la loro esperienza: “ogni azienda che decide di entrare a far parte del progetto Buy-me è sempre presa per mano, grazie al nostro supporto ogni azienda potrà migliorare la propria comunicazione online e disegnare strategie di web e social media marketing ad hoc per ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca”.